PERGOLE BIOCLIMATICHE CHIUSE

Il fascino delle pergole bioclimatiche chiuse

Dalla consulenza al Post vendita.

Le pergole bioclimatiche chiuse regalano l’emozione di vivere all’aperto in ogni momento dell’anno, non solo d’estate. Grazie a questa soluzione di design è possibile prolungare il piacere di stare in giardino o in terrazzo, moltiplicando gli spazi abitativi.

installazione pergole bioclimatiche chiuse

Pergole bioclimatiche chiuse: la circolazione dell’aria

Le pergole bioclimatiche chiuse hanno una copertura costituita da lamelle orientabili e retrattili che consentono di regolare il passaggio della luce e dell’aria. Questo sistema sfrutta la naturale tendenza dell’aria calda a salire per creare un migliore bioclima all’interno. Tenendo le lamelle aperte, l’aria calda è libera di spostarsi verso l’alto e di uscire all’esterno, così l’aria più fresca può entrare e il riciclo dell’aria viene favorito. Questo effetto è amplificato nelle pergole bioclimatiche chiuse. Le chiusure laterali schermano i raggi del sole e aiutano a definire una zona d’ombra fresca.

Pergole bioclimatiche chiuse: i vantaggi

In aggiunta alla struttura base, le pergole bioclimatiche chiuse presentano ai lati delle tende ad apertura motorizzata o delle vetrate scorrevoli. Questa soluzione permette di creare degli spazi climatizzati che possono essere impiegati anche quando le temperature si abbassano. La chiusura laterale fornisce una protezione dal vento, dalla pioggia e dalle intemperie dell’autunno e dell’inverno. In particolare le pergole bioclimatiche chiuse con vetrate creano degli ambienti panoramici molto suggestivi e confortevoli. Oltre che in ambito residenziale, sono molto usate da ristoranti, hotel, bar per aggiungere spazi godibili tutto l’anno con vista sull’esterno durante tutto l’anno. Le strutture sono inoltre dotate di grondaie perimetrali e pluviali per far defluire l’acqua piovana.

Pergole bioclimatiche chiuse: progettazione su misura

Le pergole bioclimatiche chiuse possono essere completamente personalizzate nelle dimensioni, nei colori, negli accessori. Queste strutture di design offrono una grande libertà progettuale, possono essere realizzate su misura e arricchite di accessori come i sistemi di illuminazione a led o i sistemi di automazione per regolare l’apertura delle chiusure perimetrali. Le linee minimal permettono di inserire facilmente le pergole bioclimatiche chiuse in qualsiasi contesto architettonico.

Pergole bioclimatiche chiuse a Treviso, Pordenone, Venezia

Le Tende Tecnic è specializzata nella progettazione e installazione di pergole bioclimatiche chiuse a Treviso, Pordenone, Venezia. Ha una esperienza trentennale nel settore. La sede a Oderzo permette di operare tempestivamente nelle tre province. Il servizio al cliente è molto attento e comprende il sopralluogo, il preventivo gratuito e la progettazione su misura. L’installazione viene realizzata con una propria squadra di tecnici che assicura una posa in opera impeccabile, senza vizi e difetti. Per la costruzione delle pergole bioclimatiche chiuse a Treviso, Pordenone, Venezia vengono utilizzati materiali di qualità, durevoli nel tempo, e componenti affidabili. I tessuti, i motori per le automazioni e le centraline sono garantiti 5 anni.

Progettiamo insieme le tue prossime pergole bioclimatiche chiuse.
Contattaci subito per un sopralluogo.