Hai un attico o un balcone e vuoi sfruttarlo al meglio? Realizza una pergola bioclimatica sul terrazzo e scopri un nuovo modo di vivere all’aperto, in perfetta sintonia con la natura e il ritmo delle stagioni. Grazie alla possibilità di personalizzazione, con vetrate panoramiche, tende da sole laterali, illuminazione a LED e sensori per il vento, potrai utilizzare lo spazio outdoor in ogni momento dell’anno, creando un ambiente confortevole e funzionale.
Pergola bioclimatica per terrazzo: bella in ogni stagione
Avere un’ampia superficie scoperta sul tetto di casa o uno spazioso balcone rappresenta una bella comodità. È come avere un giardino sopraelevato da arredare con piante, divanetti e arredi, che può essere usato per cenare all’aperto, organizzare aperitivi e dopocena in compagnia degli amici oppure per prendere il sole nella massima privacy. Grazie all’installazione delle pergole bioclimatiche sul terrazzo è possibile rendere vivibile e accogliente questo ambiente outdoor in ogni stagione dell’anno, aumentando il comfort. Durante i mesi caldi lo spazio è più ombreggiato e ventilato. Durante i mesi freddi, soprattutto se la struttura è dotata di chiusure laterali in vetro o di tende antivento, la pergola bioclimatica per terrazzo offre protezione dalle intemperie e dal maltempo.
Come funziona la pergola bioclimatica per terrazzo
Il sistema di copertura è il punto di forza delle pergole bioclimatiche per terrazzo. È dotato di lamelle che possono scorrere e inclinarsi, regolando la luce, il ricambio d’aria e la protezione dagli agenti atmosferici. Quando sono completamente chiuse offrono la massima protezione dal sole e dalla pioggia. Quando sono inclinate creano un movimento convettivo dell’aria che genera una rinfrescante e piacevole brezza, senza usare il condizionatore. La struttura di base della pergola bioclimatica per terrazzo viene allestita in modo personalizzato. Può essere completata con vetrate e tende da sole che aggiungono un ulteriore livello di comfort. Queste soluzioni offrono isolamento contro vento e pioggia, proteggono da sguardi indiscreti e dal sole.
I modelli di pergole bioclimatiche per terrazzo: addossate e autoportanti
Le pergole bioclimatiche per terrazzo possono essere realizzate in due modi. È possibile creare una struttura addossata che su un lato è appoggiata a una parete dell’edificio. Rappresenta una sorta di estensione naturale della casa ed è perfetta per chi desidera massimizzare lo spazio disponibile. Immagina di uscire dal soggiorno o dalla cucina e trovarti subito in un ambiente coperto, protetto ma comunque aperto verso l’esterno.
Negli spazi più ampi, come gli attici, è possibile creare una soluzione autoportante, che non è appoggiata alle pareti, ma si sostiene grazie ai suoi pilastri portanti. Le pergole bioclimatiche per terrazzo autoportanti sono strutture indipendenti che possono essere collocate ovunque, offrendo una libertà progettuale straordinaria. Dal punto di vista estetico hanno una forte presenza scenica e catturano l’attenzione grazie allo stile architettonico moderno e sofisticato.
Progetta e installa le pergole bioclimatiche per terrazzo con Le Tende Tecnic
Con una vasta selezione di modelli e finiture, Le Tende Tecnic ti accompagna nella realizzazione della pergola bioclimatica per il tuo terrazzo, dalla progettazione fino all’installazione. Avrai la possibilità di personalizzare ogni dettaglio: dalla decisione dei colori all’integrazione con sistemi di illuminazione a LED, dall’abbinamento con le tende da sole al montaggio di sensori per il vento. I progetti vengono sviluppati con materiali di alta qualità e precisione artigianale, maturata in oltre 30 anni di esperienza. Sono in grado di valorizzare al meglio il tuo spazio esterno. L’installazione è affidata a personale altamente qualificato, assicurando risultati impeccabili e senza imperfezioni.
Richiedi oggi stesso un sopralluogo gratuito per progettare la tua pergola bioclimatica per terrazzo a Treviso, Venezia e Pordenone. Contattaci per maggiori informazioni.