tende da sole motorizzate con sensore vento

Le tende da sole motorizzate con sensore vento sono una delle innovazioni più utili degli ultimi anni, in grado di semplificarci la vita ed evitare danni. Combinando praticità, estetica e tecnologia avanzata, offrono un’efficace protezione. Questa funzionalità è particolarmente vantaggiosa per le tende di maggiori dimensioni, installate nei balconi, nelle terrazze, in zone ventose o nelle località di mare.

Perché installare le tende da sole motorizzate con sensore vento?

Installare le tende da sole motorizzate con sensore vento è una garanzia in più che ti mette al riparo da possibili danni causati dai forti temporali. Non sempre possiamo essere a casa quando si verificano questi eventi meteo estremi, purtroppo sempre più frequenti. In caso di improvviso nubifragio spesso non abbiamo la possibilità di intervenire di persona per chiudere le tende esterne. Questa operazione però è molto importante per proteggere il telo e la struttura. Il vento è la causa principale della rottura dei bracci dei telai. In balia di forti raffiche il tessuto può strapparsi e lacerarsi. Peggio ancora, tutta la struttura potrebbe rompersi e causare dei danni anche alla facciata dell’edificio. Grazie alle tende da sole motorizzate con sensore vento è possibile evitare i danni che si subiscono in queste situazioni in modo completamente automatico.

Come funziona il sensore vento della tenda

Le tende da sole motorizzate con sensore vento sono dotate di un anemometro. Si tratta di un piccolo strumento che viene impiegato in meteorologia per misurare la velocità e la pressione del vento. Il dispositivo è costituito da delle piccole pale che ruotano su se stesse quando il vento comincia a soffiare. Più velocemente girano, maggiore è l’intensità delle raffiche. L’anemometro può essere facilmente utilizzato anche per rendere più sicure le nostre installazioni. Quando l’intensità delle folate diventa troppo forte, l’apparecchio mette in funzione il motore e il telo si ritira, evitando danni alla struttura e al tessuto. Il funzionamento delle tende da sole motorizzate con sensore vento è completamente automatico. Il sistema di automazione riconosce le situazioni di pericolo e, quando il vento supera una certa soglia di sicurezza, si attiva immediatamente. È possibile anche installare altri sensori climatici come il sensore luce o il pluviometro che misura l’umidità e chiude la tenda per evitare che il tessuto si rovini a causa della pioggia.

Le tende motorizzate a Treviso, Venezia e Pordenone con Le Tende Tecnic

Le tende da sole motorizzate con sensore vento sono una tecnologia è molto utile e conveniente. Soprattutto se l’installazione viene eseguita ad un piano alto, in una zona molto ventosa o vicino al mare questo accessorio è fondamentale per proteggere la struttura e il telo. Le Tende Tecnic è in grado di progettare e montare la soluzione più adatta, tenendo conto delle condizioni climatiche del luogo dell’installazione a Treviso, Pordenone, Venezia e nelle località vicine al mare. Per realizzare le tende da sole motorizzate con sensore vento vengono usati i prodotti di qualità di Somfy, azienda che da oltre 50 anni è specializzata nel settore delle automazioni per la casa. È possibile scegliere tra diversi modelli, anche senza cablaggi e opere murarie. Oltre ai dispositivi con anemometro, ci sono nuovi apparecchi wireless che si installano sulla barra terminale della tenda e rilevano le oscillazioni del telo.
Contattaci per conoscere tutte le novità sulle tende motorizzate con sensore vento e progettare una soluzione su misura a Treviso, Pordenone, Venezia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *