La scelta del tessuto delle tende da sole è fondamentale per garantire comfort e prestazioni elevate, contribuendo allo stesso tempo anche all’estetica complessiva dell’edificio e degli spazi esterni. Il telo deve rispondere efficacemente a due esigenze: fornire una prima impressione visivamente gradevole e proteggere dall’esposizione ai raggi solari, resistendo alle condizioni climatiche avverse.
Perché scegliere le tende da sole Tempotest
Le tende da sole Tempotest sono realizzate con tessuti progettati per ridurre l’irraggiamento solare e per proteggere persone e oggetti dall’esposizione ai raggi UV dannosi. Permettono di trasformare terrazze, giardini, balconi, piscine e spazi commerciali in ambienti unici e confortevoli. Sono prodotte con filati in fibra acrilica tinta in massa. La speciale lavorazione di particelle micrometriche le rendono idro e oleo-repellenti. Questo trattamento semplifica la pulizia, riducendo il rischio di decolorazione e di formazione di macchie e muffe.
Inoltre l’alta qualità dei materiali conferisce ai tessuti per tende da sole Tempotest una resistenza eccezionale alle condizioni climatiche più estreme, come temperature torride, piogge torrenziali o venti forti. Sono in grado di mantenere la loro integrità strutturale ed estetica più a lungo nel tempo, richiedendo solo una minima manutenzione.
Grazie a una vasta gamma di colori e stili disponibili, i tessuti Tempotest si adattano perfettamente a ogni contesto architettonico e gusto personale, offrendo opzioni che spaziano dai toni neutri ed eleganti alle fantasie vivaci.
Starlight Blue: il tessuto Tempotest sostenibile
Le tende da sole Tempotest rappresentano un esempio di innovazione e sostenibilità. In particolare il tessuto Starlight Blue è la prima collezione ecosostenibile, realizzata in PET riciclato e certificata GRS (Global Recycled Standard). Il materiale è capace di assicurare elevate prestazioni, proteggendo dal sole e garantendo un risparmio energetico del 60%. Inoltre il processo di produzione diminuisce significativamente la quantità di rifiuti destinati alla discarica o all’inceneritore, contribuendo a ridurre le emissioni di CO2 del 45% e il consumo dell’acqua del 90%.
La produzione di questo tessuto per le tende da sole Tempotest comincia con la raccolta delle bottiglie di plastica, che vengono pressate e portate all’impianto di riciclo, dove vengono lavate e ridotte in scaglie. Successivamente, attraverso un processo a più fasi, vengono trasformate in filo. Il risultato è un materiale resistente ed elastico, perfetto per la realizzazione di strutture di grandi dimensioni e con un fattore di protezione dai raggi UV pari a UPF 50+. Inoltre il processo produttivo contribuisce ad aumentare il ciclo di vita del prodotto finito e a mantenere nel tempo la brillantezza dei colori.
Le Tende Tecnic: il rivenditore delle tende da sole Tempotest a Treviso, Pordenone e Venezia
Le Tende Tecnic è il rivenditore ufficiale per le tende da sole Tempotest a Treviso, Pordenone e Venezia. Grazie a questa collaborazione è in grado di accompagnarti nella scelta dei migliori materiali per l’outdoor. L’elevata qualità e performance dei tessuti consente di trasformare ogni spazio esterno in un ambiente unico, accogliente e protetto dai raggi solari.
Nel punto vendita, a Oderzo, è possibile trovare in esposizione l’ampia gamma di tessuti per tende da sole Tempotest. L’assortimento spazia da colori vivaci a toni più raffinati e classici. Inoltre, per coloro che desiderano un design contemporaneo e un’impronta eco-friendly, sono disponibili anche i tessuti sostenibili della linea Starlight Blue.
Scegli il tessuto che meglio si adatta alle tue esigenze e all’ambiente, contattaci per un sopralluogo gratuito nelle province di Treviso, Venezia e Pordenone.