La fine dell’estate e l’inizio dell’autunno rappresentano il periodo in cui le cimici cercano di entrare in casa. Per tenerle lontane la soluzione è installare le zanzariere anticimici. Si tratta di prodotti specifici che sono stati progettati proprio per impedire l’ingresso di questi fastidiosi insetti negli edifici. Il sistema è completamente ecologico e naturale: lascia passare l’aria e la luce, ma non gli scarafaggi. Le zanzariere standard non hanno questo livello di protezione. Scopri cosa sono e come funzionano le zanzariere anti cimici.

Perché le cimici entrano in casa

Le cimici entrano in casa quando le temperature cominciano ad abbassarsi perché soffrono il freddo. Sono insetti abituati ai climi caldi e umidi. L’invasione delle cimici che abbiamo registrato negli ultimi anni è dovuta all’arrivo delle varietà asiatiche (Halymorpha halys). Sono originarie della Cina, dove vivono normalmente nelle regioni subtropicali. Ma sono limitate nella loro diffusione da predatori naturali che non sono presenti in Europa. Le cimici entrano in casa in autunno anche perché si riducono le loro fonti di cibo. Questi insetti trovano nutrimento negli alberi da frutta come meli, peri, kiwi, peschi e noccioli che durante i periodi più freddi offrono poco sostentamento. Le cimici cercano di rifugiarsi all’interno delle abitazioni per svernare. Poi in primavera, quando le temperature risalgono, escono di nuovo allo scoperto e tornano a infastidirci.

Cosa sono le zanzariere anticimici

Per impedire che entrino in casa c’è una soluzione: installare le zanzariere anticimici. Si tratta di un prodotto che è stato sviluppato negli ultimi anni per fronteggiare l’invasione di questi scarafaggi che ha colpito via via tutte le regioni italiane. È in parte diverso rispetto ai normali modelli di zanzariere perché i due insetti si spostano in modo diverso. Le zanzare volano e per fermarle è sufficiente mettere una rete a protezione di finestre e portefinestre. Le cimici, invece, oltre a poter volare, si muovono anche usando le zampette. Sono molto abili nel cercare le crepe e nell’infilarsi in ogni spiraglio, in modo da trovare un riparo confortevole per l’inverno. Le fessure nei muri delle case, i telai dei serramenti sono dei punti ideali dove rifugiarsi e svernare. Le zanzariere anti cimici devono perciò essere pensate per bloccare un nemico che sa volare e strisciare.

Come sono fatte le zanzariere anticimici

Le zanzariere anticimici sono prodotte con speciali accorgimenti proprio per impedire l’ingresso attraverso le normali fenditure. Una semplice rete, come quella usata per proteggersi dalle zanzare, non basta perché questi scarafaggi sono in grado di insinuarsi nelle piccole intercapedini. È necessario mettere a punto un sistema di chiusura ermetica lungo tutto il perimetro del telaio degli infissi. Il cassonetto porta-rete viene realizzato con interstizi ridotti per impedire agli insetti di accedere e trovare alloggio. Le zanzariere anti cimici inoltre sono dotate di guarnizioni anti intrusive e di un sistema che impedisce la fuoriuscita dalle guide laterali. La rete rimane sempre ben a contatto con i profili laterali e gli insetti non trovano spazio per insinuarsi tra il telo e la struttura.

Installa le zanzariere anticimici a Treviso, Venezia, Pordenone

Per installare le zanzariere anticimici a Treviso, Venezia, Pordenone puoi affidarti alla professionalità e all’esperienza di Le Tende Tecnic. Il tuo problema con questi fastidiosi insetti verrà risolto con una realizzazione su misura ed efficace. È molto importante progettare una soluzione personalizzata nelle dimensioni perché il telo deve aderire perfettamente all’infisso in modo da realizzare una barriera impenetrabile contro le cimici. Inoltre è fondamentale scegliere i prodotti adatti che non permettono agli scarafaggi di insinuarsi nelle fessure. Le zanzariere standard non offrono questa protezione. Il montaggio viene eseguito da una squadra di tecnici qualificati che assicurano una posa in opera impeccabile. Inoltre Le Tende Tecnic offre il sopralluogo gratuito per le zanzariere anticimici a Treviso, Venezia, Pordenone in modo da prendere correttamente le misure e valutare la soluzione più adatta al contesto.
Per richiedere l’installazione delle zanzariere anticimici contattaci subito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.